Friday, May 8, 2020

La vita senza e dopo il coronavirus

La mia vita senza il coronavirus sarebbe differente in molti modi diversi. Per prima, non vivrei a San Diego con la mia famiglia, vivrei a Seattle in un monolocale da sola. Potrei andare fuori a cenare con i miei amici, fare la spesa senza una maschera, e frequentare le mie lezione alla università. Andrei in palestra ogni giorno e passerei tutto il mio tempo fuori di casa. Studierei in biblioteca e prenderei il caffe. Mi manca abbracciare i miei amici e fare le cose che facemo normalmente.  Penso che tutti sarebbero più contenta con le loro vite. Mio padre lavorerebbe, mio fratello sarebbe in scuola e giocherebbe rugby con i suoi amici, e mia madre non sarebbe preoccupata tutto il tempo. 

Sinceramente, non penso che il mondo cambierà molto. Sì, dopo il virus la gente faranno più attenzione alla salute e all’igiene per un po’ di tempo, ma credo che sarà facile dimenticare essere responsabile quando non c’è il pericolo. Le persone già stanno comportando male e rompendo le regole. Tutti che possono torneranno alle vite normale, e le persone che hanno soffritto non riceveranno il aiuto di cui hanno bisogno. Ma dovrebbe essere differente. Dovremmo cercare le opportunità per aiutare tutti e fare uno sforzo a supportare i nostri vicini. Anche dovremmo prepararci bene per un altro disastro come questo.

La canzone “At the River” mi fa pensare della vita dopo il coronavirus perché sembra calma. Io so che la vita dopo il coronavirus probabilmente non sarà calma (la vita non è mai calma), ma mi fa sentire tranquilla pensare della vita senza coronavirus. Potremo scegliere quando vogliamo essere da soli, e quando vogliamo vedere i nostri amici. Potremo fare i nostri decisioni su dove andiamo. Potremo fare tutte le cose che non possiamo fare adesso, e avremo la nostra libertà.
https://www.youtube.com/watch?v=m-uztVX6QFQ

No comments:

Post a Comment