Saturday, May 9, 2020

La mia vita senza il coronavirus

Quando il coronavirus non sarebbe più, la mia vita e la vita di mia famiglia sarebbero un po' differente. Io e mia famiglia potremmo uscire di casa. I miei genitori potrebbero andare in chiesa tutti giorni. La domenica, potremmo andare in chiesa cattolica per la messa alle undici e mezzo. Naturalmente, la messa sarebbe in vietnamita perché io e la mia famiglia parliamo vietnamita, i miei genitori non potrebbero parlare inglese, e vorrebbero andare in chiesa vietnamita. Io e mio fratello andrei all'università in autobus. Avrei l'inglese alle dieci e mezzo, l'italiano alle undici e mezzo, e il francese a mezzogiorno e mezzo. Andrei in tre classi a lunedì e mercoledì. Andrei in palestra il martedì, il giovedì, e il sabato. Se non c'è il coronavirus, mi piacerebbe andare in Italia, specialmente a Roma, con mia famiglia perché a mia mamma piacerebbe andare in Italia e visitare Roma e la città di Vaticano, e mi piacerebbe praticare l'italiano in Italia.
Dopo il coronavirus, penso che molte persone si laveranno la mano con l'acqua calda e il sapone dopo essere andate in bagno perché non vorrebbero avere il coronavirus. Penso che la gente non uscirà più senza la maschera, e dovrebbero essere molto attento quando escono e comprano le cose al supermercato. La gente userà le app come Zoom, Microsoft Team, o Google Meet se non può uscire. Penso que il mondo dovrebbe essere molto gentile con la gente che lavora in ospitale e al supermercato perché devono lavorare molte ore, ma non guadagnano molti soldi.
Se potrei andare in Italia, vorrei visitare Roma con mia famiglia in estate, poi visiteremmo le città italiane come Lucca, Pisa, Genova, Venezia, e vorrei rivisitare Milano con mia famiglia perché mi piace il Duomo e vorrei parlare italiano con gli italiano. Ecco le photo del mio viaggio in Italia in 2018 a Milano, ho scelto queste foto perché c'è il mio primo viaggio in Italia e vorrei fare un viaggio in estate come la gente che vorrebbe fare un viaggio per rilassarsi dopo la fine dell'emergenza. Arrivederci!

1 comment:

  1. Caro Duc,
    Mi e' piaciuto molto il tuo blog. Mi piacebhbere sapere più' della tu chiesa e la messa in Vietnamita. Parli bene il Vietnamita? Frequenti la classe d'italiano perché ti piacerebbe andare in Italia in vacanza? Anch'io voglio parlare l'italiano in Italia. Io ho stato a Milano e in il Duomo, me e' piaciuto molto perché e una città bellissima. Spero che potrai uscire e andare alla chiesa, a classe, in palestra, e in Italia pronto. A saluto,
    Lucas

    ReplyDelete