Sunday, May 31, 2020

La Migliore Vacanza

Quando ero un ragazzo, mia famiglia e io abbiamo fatto un viaggio a Hawaii. Io ero molte felice perche' era la prima volta in aereo. Un vacanza di Hawaii era molto divertente perche' ci sono grande onde (waves) e molti animali (animals). Io ho visto tartarughe (turtles) e pesce colorate. Faceva molto caldo e io ricordo noutare con miei cugini e mio fratello. Noi abbiamo usati la maschera e le pinne quando noi abbiamo noutato nel mare. Noi siamo andati a Hawaii per l'anniversario dei miei nonni. Miei nonni celebravano cinquanta anni insieme.  Quest'estate, io desidero andare in vacanza ma coronavirus ha chiuso tutto. E' molto terribile! Generalmente io e miei amici andiamo a Lake Chelan e andiamo al campeggio. Mi piace andare al campeggio perche' e' molto economico, semplice, e conveniente. Quest'estate io voglio abbronzarmi e io non mettero' il filtro solare. Miei amici e io dormiamo in tende con il sacco a pelo. Al camping non c'e' la connessione Internet e servizio cellulare (cell service). Ci piace quando non la connessione Internet perche' possiamo vivere liberi. Io vorrei andare a Italia o Switzerland. E' la mia vacanza ideale perche' vorrei vivere il Dolomites e passeggio il sentiero di montagna con miei scarponi da montagna. Io vorrei sciare in Italia e Switzerland e incontro molte nuove persone. Io vorrei lasciare gli Stati Uniti perche' e' un'apocalisse (apocollypse) negli Stati Uniti. Il paese sta finito. Quando il coronavirus e' fatta, io andro' a Italia e vivro' con miei amici in una casa remoto dove nessuno trovarmi.

Tuesday, May 26, 2020

La vita senza il coronavirus

    Se senza il coronavirus, credo che mia cugina sarebbe venuta in America per vedermi. La mia vita è stata rovinata dal coronavirus. Sono andata a Miami a marzo, ma questo viaggio era terribile, tutte le spiagge sono state chiuse. Se senza il coronavirus, la mia vacanza sarebbe molto meglio. 
Questa è una foto che ho fatto a Miami, potete vedere che la porta della spiaggia dietro di me è chiusa:
    Se senza il coronavirus, probabilmente tornerei in Cina quest'estate, ma non posso trovare i biglietti. Se senza il coronavirus, incontrerei tanti amici. 
Questa è una foto di me e una delle miei amici:
     Sono andata in Italia l'estate scorsa, ma era un periodo molto breve. Vorrei tornare indietro.  Se senza il coronavirus, andrei in Italia con Claudio quest'estate. Ma sembra impossibile ora.
Questa è una foto di me e un amico davanti all Castel dell'Ovo:

    Dopo il coronavirus, la mia vita sarà più difficile, perché lavorerò molto e non avrò tempo libero. Adesso voglio piangereTAT



Monday, May 25, 2020

La mia vita in quarantena

    Vivo una vita da vampiro. Perché?Perché vado a letto alle 8 a.m. e mi alzo alle 7 p.m. ogni giorno. Se c'è una lezione, mi alzo per la lezione e vado a dormire dopo la lezione. Quindi vivo una vita quasi senza il sole in quarantena. Odio la quarantena. Perché la mia migliore amica in America è tornato in Cina. Mi piace molto la fotografia. Nessuno sta fotografando con me ora. Non so cucinare, quindi ora vivo come nell'inferno. Ma non posso succhiare sangue come un vampiro, a volte vorrei essere potente come un vampiro. Ma va... Mi piace il sole. Parlo spesso con i miei amici in Cina e ci lamentiamo delle nostre vite. Sono frustrato dal fatto che siamo ancora in quarantena, perché ho un sacco di bei vestiti, e sono infelice perché non posso fare una passeggiata con i miei bellissimi vestiti. Tutto sommato, la vita in quarantena è davvero noiosa.

Monday, May 11, 2020

La Vita di Zach senza il Coronavirus

Senza il coronavirus, la vita sarebbe differente. Mia mamma sarebbe al lavoro nella sua scuola. Mia sorella sarebbe nel Delaware nella sua scuola. Mio padre sarebbe ancora a casa, e' pensionato (retired). Ora siamo tutti insieme. Ci piace stare insieme, ma vorremmo essere normali.

Per me, sarei a Seattle per finire il mio ultimo anno. Lavorerei al UW Waterfront Activities Center. Vorrei noleggiare (rent) barche a studenti e altri. Mi piace il lavoro perche' lavorerei con i miei amici. Lavorerei anche a NetMotion Software e' stagista. Lavorerei in ufficio (office), invece che a casa. Preferisco l'ufficio perche' lavoro male da casa. Lavorerei molto, ma sarebbe divertente.

Avevo molti piani (plans) per la primavera prima della quarantena. I miei amici e io andavamo a molti concerti (concerts). Ci piace la musica country vedremmo Kenny Chesney e Florida Georgia Line a Century Link Field. Vorremmo anche vedere Thomas Rhett e Dierks Bentley a Watershed a Gorge, Washington. Ci accampavamo (camp) per tre notti per vedere il concerto.

Vorrei anche viaggiare senza il coronavirus prima di ottenere un vero lavoro in autunno. Vorrei guidare attraverso (across) il paese con mia sorella. Dopo siamo arrivati al Delaware, vorrei volare in Europa. Andrei in Italia e speriamo di parlare abbastanza bene da capire. Non sarebbe facile, ma starei bene.

Dopo l'emergenza, tutti sarebbero felici. Le persone potrebbero essere in pubblico. Ci sarebbero molte feste e a tutti non piacerebbe la loro casa. Dovremmo vedere la nostra famiglia e amici. Dovremmo anche stare attenti perche' coronavirus e' ancora la' fuori. Coronavirus potrebbe ancora tornare. Dovremmo evitare (avoid) quarantena laviamo le mani dovremmo essere a casa quando siamo malati.
Husky Stadium - University of Washington Athletics

Ho scelto quests foto perche' ha molte persone. Questo non potrebbe essere con coronavirus. Mi piace il football americano e potremmo stare tutti insieme senza coronavirus. L'inizio (start) del football americano significa che la vita e' normale. Vorrei sperare la caduta e' cosi'.

La Vita Senza il Coronavirus

    Senza il Coronavirus, potrei fare molte attività questa primavera. Vorrei andare al cinema con i miei amici in Northgate. Io è l mio coinquilino, Squidy, vorremmo andare ai concerto di Hiphop perché normalmente molti artisti vorrebbero avere le performance in primavera e in estate. Se noi andremmo ai concerto, vorrei incontrare molti amici. Potremmo cenare al Mama Melina. Mi piacerebbe molta la pizza di Mama Melina. Senza il Coronavirus, io e i miei amici vorrei andare in vacanza a Victoria, Canada, perché io preferirei la pace e la tranquillità di Victoria.
https://www.tourismvictoria.com/plan

    Dopo la fine dell'emergenza, le persone non vorrebbero avere i soldi per molte attività, sfortunatamente, ma c'e molto importante che le persone nella comunità globale rimarrebbero unito.
Dopo il virus le persone potrebbero ritornare a lavorare, ma durante il primo anno la situazione non sarà ancora ottimista. I studenti potrebbero pagare l'affitto di appartamenti, ma non vorrebbero avere i soldi per shopping e discoteca.

   Se io potrei andare a Roma nell'inverno di 2020 con Jackson School of International Studies Task Force Team. Potrei abitare in centro vicino a Campo dei Fuori. Vorrei studiare i problemi di economia e politica di Unione Europea.


Questa è una foto di me a Vatican. Sono andato a Roma nell'inverno di 2019 con la mia campagna, si chiama Iris. Noi abbiamo andati molti luoghi famosi: Vatican, Villa Borghese, Castel Sant'Angelo. Questo inverno, se non c'è il virus in Italia, vorrei diventare molto a Roma!

La vita senza il coronavirus

La vita senza il coronavirus

Senza il Coronavirus potrei essere a scuola di persona. Vivrei ancora a Seattle. Ora, vivo in Oregon. Perché questo motivo, posso visitare di più la mia famiglia. Devo sposarmi a casa del Coronavirus. Devo guidare quattro ore tre volte a settimana, così ho potuto spostare i miei mobili nella mia piccola macchina. La mia nuova casa non ha ancora internet, il che è difficile. Mais, adoro vedere molto la mia famiglia. Vivono molto più vicino a me. Non mi piace non faccio della sport o nuotare. Corro ogni mattina alle sei. Ma non ho fatto a bodybuilding. Senza il coronavirus potrei uscire molto di più con i miei amici. Sto alzato fino a tardi. Mais mi piace dormire dopo corro di mattina.

Dopo la fine del Coronavirus, la gente non viaggeranno. Gli aeroporti non avranno gente che vanno in aereo. Nessuno andrà al cinema o andrà al ristorante o andrà a ballare. Molte persone non avranno un lavoro. L'economia sarà cattiva.Mais la gente devono vivere normalmente. Gli sport saranno giocati. Non guardo una partita di basket da mesi e non mi piace. Le Olympics del 2020 sono in ritardo. Anche, giocheranno le Olympics. La gente potranno andare in palestra. Anche, le persone compreranno azioni (stocks). Il governo diminuirà le tasse sul gente. I politici parleranno di come eliminare la disoccupazione. L'economia diventerà più importante della protezione dell'ambiente in America. Ci saranno anche più senzatetto anche dopo il Coronavirus.

Voglio questo articolo di giornale perché dice perché le persone non viaggeranno. Parla anche di come c'è meno inquinamento perché del Coronavirus. Perché le persone non vanno in macchina. L'articolo di giornale parlano anche che l'economia globale ne soffrirà. E che i poveri soffriranno. Mentre i ricchi non soffriranno.

https://foreignpolicy.com/2020/03/20/world-order-after-coroanvirus-pandemic/

La vita senza il coronavirus

La vita senza il coronavirus
      Senza coronavirus, andrò a scuola ogni giorno. Andrò in classe e parlerò con i miei amici. Io mangerò con i miei compagni di classe per pranzo. Io incontrerò nuovi amici in club e in classe. Io andrò fare shopping nel centro commerciale nel fine settimana. Guarderò un film con gli amici. Andrò in palestra due volte a settimana. Passerò meno tempo online e studiare. Passerò meno tempo con il mio letto. Passerò più tempo con le persone, miei amici e insegnanti. Io mangerò più di cibo perchè mi piace mangiare al ristorante. Io non giocherò tanti videogioco e non guarderò tanti film. Io non dormirò molte sul mio letto. Io non comprerò molte maschere. 
      Dopo l'emergenza virus, la gente tornerà al lavoro. Gli studenti torneranno a scuola. Noi non staremo a casa. Potremmo incontrare persone. Io penso le persone dovrebbe lavarsi mani più dopo l'emergenza virus. inoltre, dovrebbero rimanere a casa quando hanno il raffreddore o l'influenza.

https://www.insider.com/photos-of-empty-public-spaces-during-coronavirus-pandemic-outbreak-2020-3
        Ecco una foto che penso sarà il mondo dopo l'emergenza virus. Prima di l'emergenza virus, ci sono molte persone per strada. Ora non ci sono molte persone. Io penso dopo l'emergenza virus, ci sarà più persone per strada (come la fo to prima di l'emergenza virus).


Ruiqi Xu

Sunday, May 10, 2020

La vita senza il Corona Virus

Se non c’è Corona Virus, il mondo sarà molto bravo è sicuro. Possiamo incontrare con i nostri amici e divertirci insieme. E io posso andare a scuola e studiare perché non mi piace studiare online. Io posso andare in il parco e fare una passeggiata ogni giorno, invece di stare a casa e non fare niente. E noi possiamo andare in centro e fare la spesa una volta alla settimana invece di comprare un sacco di cibo una volta al mese. Io posso tagliare i capelli regolarmente perché i miei capelli sono molti lunghi e non mi piace i capelli lunghi. Io posso incontrare i miei compagni di classe e studiare insieme per gli esami invece di studiare da solo. Mi piace pranzare con il mio amico ogni giorno, noi faremo un hot pot insieme se non c'è Corona Virus. Io posso andare a una classe di guida se non c'è Corona Virus, così posso avere la mia patente di guida in questo trimestre. Mi piace uscire e fare la foto, vorrei andare a il Space Needle e fare una foto di Seattle. La mia vita sarà molto divertente e energica se non c'è il Corona Virus.

Quando il Corona Virus finirà, la nostra vita sarà facile e felice. Noi possiamo andare al ristorante e pranzare insieme e non dobbiamo cucinare tutti i giorni. Noi possiamo incontrare con i nostri amici e andare al cinema e guardare i film nuovi nel fine settimana. E noi possiamo andare al campo da tennis e giocare a tennis nel pomeriggio. 

Io ho fatto questa foto due settimana fa al Quad quando ci sono fiori di ciliegio. C'erano molte persone lì l'anno scorso, ma non c'era nessuno quel giorno perché il Corona Virus. 


La Vita Senza il coronavirus di Gabbie Watt


Mia vita senza il coronavirus vorrebbe interessante. Mi piace viaggiare con i miei amici. Dovrei viaggiare ancora. Dovrei mangiare in mia favorita ristorante. Andrei tagliarsi i capelli con mia mama. Dovrei vivo con miei amici. No vivo con mia famiglia. Potrei andare in Seattle. Persone. dovrebbero essere al sicuro (safe). Dovrebbero indossare maschere per molto tempo. Mi lavo le mani spesso. Voglio lavorare perché no lavoro durante il coronavirus perché il mio lavoro è non aperto.  Ho bisogno di soldi e poi viaggiare con i miei amici. Sono triste quando dico arrivederci mia famiglia ma ho bisogno di vivere la mia vita.

La Vita Senza il Coronavirus

La mia vita senza il coronavirus sarebbe molte differente. Non vivrei da sola a Tacoma ma vivrei a Seattle con i miei coinquillini. Frequenterei i lezioni al'universita' di Washington e studierei alla biblioteca. Andrei in palestra ogni mattina e mangerei con la mia amica. Farei la spesa senza una maschera e spesso. Potrei uscire con i miei amici e andremmo al ristorante o al parco. Andrei alla casa loro e passeremmo il tempo insieme come al solito. Mia madre e mio patrigno lavorerebbero negli uffici in centro e vedrebbero i loro amici ogni settimana.

Penso che alcune cose saranno molte differente ma alcune cose non cambieranno. Prima le gente saranno attenta perche ancora avranno paura di il virus. Ma penso che sara' facile dimenticare e fare cose al solito, particolarmente per le gente che hanno fortunata in questa situazione. Per le gente che non hanno fortunata in questa situazione, vita cambiera' molta. L'economia sara' brutto e molti negozi e ristoranti saranno chiusi. Molte gente cerceranno per un nuovo lavoro e le altre gente dovremmo provare auitarli. Anche, tutti dovranno ascolta ai professionisti come i scienziati e i medici.

Quando penso a vita dopo coronavirus penso a quest'articolo. Molte gente hanno una teoria ma no c'e' una persona che sa come la vita sara'. Ci sono molte possibilita' e tutti devono auitare per ottenere il miglior risultato. Possiamo dimenticare e tornare alla vita normale o possiamo imparare da questa esperienza.
https://www.politico.com/newsletters/politico-nightly-coronavirus-special-edition/2020/04/22/three-scenarios-for-life-after-covid-488997

Saturday, May 9, 2020

• Tutto questo e’ ancora un sogno

  • Nicholas Gunn.
  • Tutto questo e’ ancora un sogno. La mia vita e’ molto tranquilla. Ogni giorno e’ lo stesso per me. Rimano a casa stato meno facile di quanto pensassi. Non ce la faccio più voglio vedere i miei amici dalla scuola. A volte mi sento non c’e’ niente da fare. ma mi ricordo C’e’ sempre qualcosa da pulire a casa nostra. Preferisco vivere da solo perche’ i miei coinquilini sono disordinati. Recentemente Lavoro molto. Lavoro per guadagnare per affitto. Lavoro anche perche’ voglio andare in vacanza. Se avessi i soldi farei un viaggio negli Italia. Dopo coronavirus Vado a sciare in Italia con gli amici. Al mattino mi sveglio alle sette per lavore. Vado a lavorare in mio macchina. Mio macchina e’ Chevy. Chevy e’ una macchina Americana. Io ho l entusiasmo per mio macchina. mi piace guidare la mia macchina perche’ il suo veloce. Nulla è più bello di guida una giornata di sole. il lunedì pomeriggio io ho fatto molte fotografie. Vuoi vederne qualcuna?
  • Perche’ coronavirus quando vado al lavoro la mattina non molte persone alla guida. Guida con nessuno vicino è divertente. La settimana scorsa, quando ho portato la mio macchina al lavoro, è stato bello fuori. Parliamo di affari. Recentemente lavoro molto al telefono. Ho bisogno di dieci ore per lavorare. Ho bisogno di tempo per finire il lavoro bene. Lavoro stanca ogni giorno. Il più dei giorni arriverò a casa dopo le undici trenta. Sono cosi stanco che andrei a letto subito. ieri sera sono andato a letto molto tardi. Sono andata a letto alle due. Vorrei dormire normalmente a mezzanote. Spero che tutti stiano bene. 

La mia vita senza coronavirus sarebbe molto diversa.

La mia vita senza coronavirus sarebbe molto diversa. Dovrei essere in vacanza per festeggiare il mio ventuno compleanno. Io e i miei amici volevamo andare a Trinidad e Tobago. È un'isola vicino al Sud America e ci divertiremmo con il sole e la spiaggia. Invece (instead), festeggerò il mio compleanno qui con la mia famiglia. Lavoravo in un bar prima del 
coronavirus e dovrei lavorare.

Ci sono molte cose che dovrei fare. Mi manca (miss) andare a eventi della mia scuola. 
Prima del coronavirus, una volta alla settimana, dovrei fare volontariato e insegnare ai bambini. Il mio appartamento non e' lussuoso, quindi dovrei trasferirmi. I miei fratelli avrebbero aiutato.
Ora, tutto è diventato un sogno del giorno.

Ora, io e la mia famiglia festeggeremo la festa della mamma insieme. Mi sono trasferito al mio
 appartamento a casa dei miei genitori perché erano stressati.

Dopo il coronavirus, tutti dovrebbero indossare delle maschere (masks). Dopo l'emergenza, 
la gente dovrebbe essere gentile. Tutti hanno problemi diversi, e questo non è facile per 
nessuno.

Ho una foto del mio viaggio en l’estate. Sono andata in Etiopia e ho fatto uno stage.
Lavoravo con i bambini, costruivo robot e costruivo cose con le mani. Dovrei tornare questa l'estate, ma non posso perché coronavirus. Mi piace questa foto perché le persone stavano 
insieme e festeggiavano una vacanza e mi manca essere vicino alla gente.

La Vita Senza Il Corona Virus



Se non abbiamo avuto il Corona virus, io abiterei con i miei coinquilini a Seattle. La mia coinquilina, si chiama Meg, non abiterebbe a Vancouver, Washington, e lei abiterebbe con mi. Il mio coinquilino Kris abita con il suo famiglia adesso, ma lui abiterebbe con noi senza il virus. La mia mamma' lavorerebbe alla scuola con i suoi studenti. Lei e' un'insegnante per la scuola media, e lei mancano molto i suoi studenti. Il mio papa' lavorerebbe all'ufficio nel Seattle, non lavorerebbe all casa.
Studierei molto per i miei classe e esamini con i miei amici e il mio ragazzo. Studieremmo molto a Parnassus Cafe' all'Art Building e al il Quad. Manco molto Parnassus Cafe e il caffe mocha. Andrei al caffe' e nel ristoranti spesso. Piacerei andare dovunque (anywhere). Canterei con i miei amici al coro e farei musica e diventerei. Incontrerei con il mio gruppo di scrittura per il nostro giornale, The Fishwrapper. Manco i nostri incontri. Manco i miei amici e le mie classe. Manco la vita normale.

Dopo la fine il virus, il mondo sara' diverso. Il mondo dovra' diverso. La economica sara' terribile e molte persone saranno disoccupate. Il mondo dopo la fine il virus e sconosciuto. Le gente dovranno aiutare altre persone e avranno molte paziente e positivo, e i ricchi dovrebbero aiutare i poveri.
Dopo la fine, abbraccero' i miei amici e incontrero' con loro molto. Io cantero' con i miei amici e ci incontreremo al sole.

Un video a penso quando penso il mondo dopo la fine virus e' "The Great Realization." https://www.youtube.com/watch?v=Nw5KQMXDiM4&feature=youtu.be
Il video discute i cambiamenti nel mondo in futuro, e come i bambini impareranno di virus. Il video e' idealista e positivo, ma non lo so e' realistica. Io spero il futuro sara' sano e tranquillo.

L'emergenza Virus con Mikayla

Penso,
senza il coronavirus vedrei le mie amiche. Desidero, potrei andare alle loro case e guardare molti film e mangiare cibi cattivo ma bene. Sarei a il mio dormitorio (dorm) con la mia amica si chiama Fleur, sto comprando molti cibi sul "ave". Vorrei andare la biblioteca ancora e studiare per molte ore con altri studenti. Non sarei con mia famiglia, ma ho piaciuto la mia altra vita. Il mio dormitorio era non spazioso o luminoso, ma stavo avendo un buon tempo. C'era molto facile andare al supermercato o anche caminare le strade (streets). Quando o se esco del casa sto facendo tutte le cose.

Il mondo sarà diverso dopo l'emergenza virus. Tutte le persone indosseranno maschere (masks) per molto tempo. La gente avranno paura e non andranno posti. Le persone puliranno molto che loro comprano e le loro case. Dovremmo andare piano (slow) dopo la fina dell'emergenza. Non dovremmo vedere tutti i nostri amici e la nostra famiglia. Anche, non dovremmo uscire le nostre case se non sentono bene. Questo è importante per alcune persone. Ma penso è bene andare al spiaggia o per una passeggiata. Dovrebbero uscire se loro hanno bisogno cibi o altro importante cose.

Lake Chelan | Washington's Playground

Questo è il lago di Chelan e è il mio preferito posto andare in estate con mia famiglia. Quando penso di il lago di Chelan è tutto buono e normale. Vorrei prendere il sole con mia sorella o stiamo nuotando in l'acqua. Anche, mia famiglia e io abbiamo alcuni ristoranti preferiamo in la città. A volte sogno di il cibo.

La mia vita senza il coronavirus

Quando il coronavirus non sarebbe più, la mia vita e la vita di mia famiglia sarebbero un po' differente. Io e mia famiglia potremmo uscire di casa. I miei genitori potrebbero andare in chiesa tutti giorni. La domenica, potremmo andare in chiesa cattolica per la messa alle undici e mezzo. Naturalmente, la messa sarebbe in vietnamita perché io e la mia famiglia parliamo vietnamita, i miei genitori non potrebbero parlare inglese, e vorrebbero andare in chiesa vietnamita. Io e mio fratello andrei all'università in autobus. Avrei l'inglese alle dieci e mezzo, l'italiano alle undici e mezzo, e il francese a mezzogiorno e mezzo. Andrei in tre classi a lunedì e mercoledì. Andrei in palestra il martedì, il giovedì, e il sabato. Se non c'è il coronavirus, mi piacerebbe andare in Italia, specialmente a Roma, con mia famiglia perché a mia mamma piacerebbe andare in Italia e visitare Roma e la città di Vaticano, e mi piacerebbe praticare l'italiano in Italia.
Dopo il coronavirus, penso che molte persone si laveranno la mano con l'acqua calda e il sapone dopo essere andate in bagno perché non vorrebbero avere il coronavirus. Penso che la gente non uscirà più senza la maschera, e dovrebbero essere molto attento quando escono e comprano le cose al supermercato. La gente userà le app come Zoom, Microsoft Team, o Google Meet se non può uscire. Penso que il mondo dovrebbe essere molto gentile con la gente che lavora in ospitale e al supermercato perché devono lavorare molte ore, ma non guadagnano molti soldi.
Se potrei andare in Italia, vorrei visitare Roma con mia famiglia in estate, poi visiteremmo le città italiane come Lucca, Pisa, Genova, Venezia, e vorrei rivisitare Milano con mia famiglia perché mi piace il Duomo e vorrei parlare italiano con gli italiano. Ecco le photo del mio viaggio in Italia in 2018 a Milano, ho scelto queste foto perché c'è il mio primo viaggio in Italia e vorrei fare un viaggio in estate come la gente che vorrebbe fare un viaggio per rilassarsi dopo la fine dell'emergenza. Arrivederci!

mi vita senza coronavirus



Non posso credo che stiamo in maggio adesso. Il coronovirus ha trasformato il nostro mondo in una realtà che non immagino mai. In questo momento io dovrei stare ritornando di Messico. Ho avevo piano un viaggio per visitare al mio padre e mi famiglia a Tecate. Non gli ho visto in diciotto anni. Se, io andrava a tecate, mi vorrei mangiare taco da pesci, che sono molto popolare. Ancora, io potrei visitare la fabbrica di birra dov’è la birra Tecate e fatta. Ma, questo tutti no c’è possibile per il covid-19.
Se il covid-19 non stava, io potrei frequentare il mio lavoro e mie classi. Non manco il mio lavoro, ma dovrei diventare i soldi per pagare il affitto dei messe prossimo. Non ho lavorata da quando si chiuso Nordstrom in marzo, e ho stato pagando il affitto con mio soldi di risparmio! (money from my savings) Questo no e buono per me! Per questo motivo, spero ritornare pronti a mio lavoro. Anche vorrei vedere a mia amica, Abigail con chi lavoro. Ma, quando possiamo ritornare a nostri vitta normale, il mondo sarà molto differente. Sarà importante chi le gente avevano cautela (caution), perché covid-19 sarà ancora molto pericoloso (dangerous). Sarà importante che quando potremo tornare a la vita normale, le persone dovrebbero ancora le maschere.In questo momento ho paura che la azienda di il mio zio andrà a bancarotta (go bankrupt). Lui aveva cominciato la sua azienda il anno passato. Quando ho parlato con lui, me ha detto che sta molto preoccupato. spero che tutto andrà bene. 



Il link che ho metto è una canzone che si chiama "calma." Normalmente è  cantata in spagnolo, ma io la ho incontrato in Italiano. il artista originale è Pedro Capo, ma qui è cantata da Steffano Germanotta. E' una canzone che mi fa pensare al mondo dopo il conronavirus perché parla di disvertisi nella spiaggia e bevere birra con una persona chi ti piace. Mi ricorda di giorni felici. 

La vita senza il COVID-19


Se il COVID-19 non sono mai diventato una pandemia, io sarebbe piu’ contento. Mentre sto studiando lontano dei compagni e professori, sono molto stressante. Senza il COVID-19, io abiterei a Seattle vicino all’Università. Io andrei al supermercato senza ho paura. E lo io andrei spesso, tre o quattro volte settimana. Ma adesso, vado solo due volte mese. Mi piacerebbe potere fare la spesa per solo due or tre cose.

Vorrei andare alla casa del mio amico, Jeff. Il mio amico, sua moglie, mia moglie e io giocheremmo alle carte, Munchkin, Spoons, Bones, etc. Jeff e io berremmo delle birre mentre lui cucinerebbe delle carne sulla griglia (grill). Jeff inviterebbe li loro amici altri ancora. Sua moglie, Tira va’ d’accordo con mia moglie, che fortuna! Senza il COVID-19, Tira preparerebbe la sua piatta famosa, insalata di patate perché la mia moglie si piacere. Mia moglie, Hailey, parlerebbe con tutti persone per perché si piace conoscere come tutti stanno. Penso si diventerebbe fare quello.

Dopo l’emergenza io spero (I hope) che noi potremmo andare in spiaggia insieme e ci divertiremmo come nella canzone (like in the song) “Toes” by Zac Brown Band. https://www.youtube.com/watch?v=lB8Nkn3Xjes

Penso che molte persone vorrebbero avere una festa e cominciare si sta divertendo, ma penso l’economia cadrà (will fall) perché non molte persone sono lavorando adesso. Delle persone diventeranno disoccupate e forse perderanno le sue case.

La Vita di Sierra Senza di Coronavirus

Senza Coronavirus, la mia vita sarebbe molte più divertente. Perché è caldo e sole fuori, le mie amiche e io saremmo prendere il sole. Noi ascolteremmo musica forte e rideremmo a niente. Nel fine settimana, mangeremmo colazione insieme e parlavamo. Poi studieremmo a la biblioteca o la “Quad” e pranzeremmo a Starbucks. O qualche volta se è caldo abbastanza noi paddleboard in Lake Union. A pomeriggio, vorrei tempo da solo cosi guarderei televisione o dormirei. Dopo di alzo, troverei le mie amiche a loro camere. Scherzeremmo e penseremmo cosa fare quella notte. Ci annoieremmo ma sarebbe più divertente poi quarantena. A notte, ordineremmo cibo o andremmo mangiare fuori. Dopo di cena, parleremmo e guarderemmo un film.
            Dopo di Coronavirus e quarantena, tutti sentiranno felice! La gente abbraccerà e non sarà di paura più. Amici usciranno insieme per mangiare buono cibo e bere buono bevande. Famiglie andranno al cinema e guarderanno nuovi film. La gente andrà a concerti e giochi sportivi. La notizia (the news) avranno storie felici, non il numero di morti. Non dovremo indossare maschere quando andremo fuori. Dopo l’emergenza, la gente dovrebbe votare per un intelligente persona che capa la scienza e può legga.
Mia canzone è “I’m Coming Out” da Diana Ross. La canzone è molte felice and descriva come sentirò lasciando a casa dopo il coronavirus. Anche, tu può ballare a la canzone e voglio ballare con i miei amichi quando noi possiamo lasciare nostre case.

La vita senza il coronavirus

La mia vita senza il coronavirus sarebbe molto diversa. Mi annoio perché non posso uscire. Senza il coronavirus, io starei ancora nel mio appartamento nel campus in cui io sto adesso vivendo, ma io potrei andare fuori liberamente. Potrei frequentare classe di Italiano di persona invece di sul Zoom. Studierei in gruppo in biblioteca Odegard per la mia classe di ingegneria. Probabilmente cercherei un lavoro part-time in Local Point o farei uno stage in una azienda di tecnologia a Seattle. Guiderei la mia macchina con i miei amici al centro commerciale dove ci divertiremmo a fare le spese e vedere un film. Andrei a Los Angeles in aereo per trovare la mia ragazza che studia all’Università di California in un fine settimana. I miei genitori non si preoccuperebbero per me così tanto e forse andrebbero in vacanza alla Europa.
Dopo la fine dell'emergenza, il mondo sarà più unito. Ci sarà la recessione economica, ma la affronteremo insieme. I lavori per medici, dottori, e infermieri saranno più importante. Le persone non dovrebbero mangiare animali selvaggi (wild animals) più perché possono portare il virus. Dovrebbero fare più attenzione alla salute e aiutare gli altri più per superare questo tempo difficile. Dovrebbero anche rispettare la natura per proteggere l’ambiente. I governi dovrebbero diminuire le tasse per eliminare la disoccupazione e aiutare i senzatetto.



Questo è un'immagine della vita di città nell’emergenza virus. La vita di città era piena di gente, ma adesso sono cambiate molto. Strade e ristorante sono vuote. Le persone stanno a casa senza incontrarsi. Ho scelto questa immagine perché penso che la vita non dovrebbe essere così. Spero che non ci sarà disastro come questo in futuro e la nostra vita sarà normale subito.


Madison's vita senza il Coronavirus

Madison's vita senza il Coronavirus

Senza il Coronavirus mia vita non cambierà molto perché prima di Coronavirus sono rimasto a casa per la maggior (major) parte del tempo. Ci sono alcune cose che cambieranno. Per esempio, la prima cosa farò è visitare mia famiglia perché non sono con loro. Mio padre è a rischio (at risk) di catturare il Coronavirus, quindi, senza il coronavirus la mio padre sarebbe al sicuro (safe). 

Normalmente, in primavera, andrei al negozio comprare piante per la mia collezione e nuovi vasi. C'è un giardino vicino al mio appartamento e vorrei andare a vedere le piante ma è chiuso. Quando il giardino non è chiuso, andrò sicuramente. 

Io e il mio ragazzo ordiniamo molto cibo e sono entusiasta di uscire a mangiare quando i ristoranti non sono chiusi. Vorrei mangiare a un Thai ristorante perché il cibo Thai è il mio preferito e vorrei uscire per prendere il gelato.

Dopo il virus ci saranno molte persone fuori e nei ristoranti, probabilmente. I coinquilini del mio ragazzo andranno a lavorare e anche molti altri torneranno a lavorare. Perché le persone inizieranno (begin) a lavorare, possono pagare l'affitto e altre cose di cui hanno bisogno. In primavera volevo trovare un nuovo appartamento a Seattle vicino a UW, ma perché del virus i piani hanno cambiato, così dopo il virus vorrei si trasferirsi un appartamento nuovo. Anche, dopo essermi trasferita in un nuovo appartamento, vorrei avere un gatto perché mia famiglia mai volevo un gatto.

Sotto, è una foto di mio fratello, mia sorella e il suo ragazzo la scorsa estate durante un'escursione (hike). Facciamo molte escursioni insieme durante la primavera e l'estate e dopo il virus e credo ne faremo più. Potrei fare escursioni da solo, ma un'escursione è più divertente con mia familgia.


La vita dopo Covid-19


La mia vita e della mia famiglia senza il Covid-19 sarebbero molto differente. Senza il virus sarei nel mio dormitorio in questo momento e non starei a casa a Yakima. Senza il virus ogni domenica giocherei pallacanestra con i miei amici all'IMA. Senza il virus mio fratello dovrebbe lavorare a AppleBee's e non starebbe a casa pigro senza fare niente e solo giocando i videogiochi. Senza il virus posso andare al cinema e non dovevo stare a mia casa facendo distanziamento sociale. Io e i miei amici possiamo andare al nostro ristorante preferito, mangiando Gyro o pollo fritto e non preoccuparci di ammalarci. Senza il virus, Lunedi’ dovrei stare in classe e non facendo Zoom per tutti le mie lezioni. In Estate si non aveva Covid-19, mi laureerei con altre persone e non online. Dopo mi sono laureato lavorare nel campo a Yakima. Mia famiglia anche lavora perche’ siamo molte povere.

A mio parere il mundo dopo il Covid-19 sara’ molto diffente. Credo che le persone non si stringera’ le mani con altre persone. Il Dottore Fauci ha raccomandato che dovremmo smettere quella pratica. Credo che gli autobus e metropolitano a New York, Los Angeles e in Cina saranno pulito. La società si lavera’ le mani piu’ e compreranno molti Purell handsanitzer. Ma saranno persone che non cambieranno la loro vita. Anche credo che le persone apprezzano gli insegnanti e dottori piu’. Dopo il Covid-19 le persone dovrebbero ascoltare agli dottori piu’ e dovremmo anche rispettare agli cassieri perche’ hanno lavorato in “frontlines.”

Ho scelto questa immagine perche' credo che in futuro la società utilizzera' piu' programmi online che nelle stare nell'ufficio con persone. Lo credo perche' siamo gia' usati alla tecnologia


La vita di Ariana senza il coronavirus

Senza il coronavirus la mia vita sarebbe più interessante da adesso. Non mi piaceva abitare a Seattle perché piove molte e non c’è il sole tanto, ma dopo il coronavirus vorrei abitare a Seattle con miei amici. Abitare con mia famiglia non è orribile ma vorrei camminare alle lezioni e vedere tutti i professori di persona. Vorrei incontrare miei amici al ristorante e abbracciarsi perché adesso abitiamo in altre città. Mi mancherà abitare con mia famiglia perché il tempo è bello, sempre c’è il sole ed è caldo non come a Seattle, quando uscirò di casa non è necessario indossare una felpa o una giacca. Anche mi mancherà tutto il cibo che mia madre e mio padre cucina, è buonissimo. Penso che quando ritorno a Seattle mia madre piangerà perché sempre è triste quando mi vado. 

Dopo l’emergenza secondo me il mondo sarà simile come prima del coronavirus. Penso che tutte le persone vorrebbe andare fuori da casa e andare al centro commerciale. Come questa domenica è giorno delle mamma era difficile incontrare e comprare i regali perché tutto è chiuso. Penso che le persone vorrebbero andare a viaggio con l’aereo dopo che erano a casa per tanto tempo. E tutte le persone che hanno perso il lavoro saranno felice per lavorare e avere soldi. 

Ho scelto questa immagine perché molte persone sono affollate (crowded) per entrare dove molte gente vanno in vacanza a Disneyland. Penso che molte gente non saranno attente (careful) dopo il coronavirus è vorrebbero andare in viaggia e visitare luoghi che erano chiuso perché non potevano uscire da casa per molto tempo. Ma vorrei che dopo il coronavirus le persone sono attente per non ammalarsi. 

La Vita Senza Il Coronavirus

Se non abbiamo avuto il coronavirus, io non abiterei a casa con la mia famiglia. Mio papa' lavorerebbe nell'ufficio a San Francisco, mia mamma' lavorerebbe ancora a casa, mia sorella abiterebbe a scuola a San Diego, e io abiterei a scuola a Seattle. E' la settimana sei del trimestre e io avrei gli esami di meta' trimestre. Studierei molto per gli esami con le mie amiche e il mio ragazzo. Incontrerei i miei amici molto spesso e noi andremmo in spiaggia o faremmo campeggio in montagna. Ci diventeremmo la primavera bella a Seattle con il sole ma anche un po' di pioggia. Ci sara' il sole spesso e il tempo sara' piu' bello. Manco Seattle molto e anche i miei amici e suola in generale. Manco avere una struttura dei miei giorni.

Il mondo dopo l'emergenza probabilmente sara' in disordine. Sara' il coronavirus ancora e la gente non sarebbe attenta. Sara' pericoloso. L'economia sara' brutto e i negozi e i ristoranti soffrirebbero. La gente dovrebbe trovare lavoro e aiutare altra gente e l'economia. Tutti delle persone dovrebbero aiutare se e' possibile. Anche, le persone dovrebbero essere sicure con la loro salute e usare tutti delle protezioni, come i vaccini.

Penso che quest'articolo mostra che il mondo sara' dopo il coronavirus: https://theconversation.com/what-will-the-world-be-like-after-coronavirus-four-possible-futures-134085

Ho scelto quest'articolo perche' lo scrittore scrive su l'economia e l'economia e la maggior problema secondo me. Sono preoccupata dell'economia e i lavori per la mia familia e i miei amici. Io probabilmente non potrei trovare un lavoro. Spero che le persone molte ricche potrebbero aiutare. Noi lavoreremmo molto duro per aiutare l'economia e salvare i lavori e la gente. Sara' molto difficile, ma non e' impossibile.

la vita senza il coronavirus


Mia vita senza il coronavirus sarebbe contenta e occupata. Io studio l'insegnante di musica e frequento otto classe. Io vivrei a Seattle nel mio appartamento. Mio appartamento e spazioso e luminoso. Ho 3 coinquilini, e mi mancano (miss them). Nel mio tempo libero, vorrei andare in quad con i miei amici e studiare. La scorsa primavera ci siamo divertiti esplorare (exploring) Seattle. Farei musica con i miei amici. Lavorerei all'asilo a Seattle. Mi piace il mio lavoro ma sono stato licenziato (laid off) perché il coronavirus. 
Dopo la fine del coronavirus, il mondo guarirà (heal). Io spero che proteggeremo l'ambiente, elimineremmo la disoccupazione, e abbiamo la pace. Io sono una idealista. L'economia è cattiva e molte persone sono disoccupate ma possiamo avere speranza. Dope la fine del coronavirus dovremmo celebrare e abbraccia i nostri amici. Dovremmo essere più attenti ai germi. Il nostro governo dovrebbe essere organizzato, rispettoso e altruista. Il nostro mondo sarebbe felice dopo il coronavirus. 
Una canzone che mi fa pensare al mondo dopo il coronavirus è "Here Comes the Sun" dai Beatles. https://www.youtube.com/watch?v=xUNqsfFUwhY 
Ho scelto questa canzone perché è speranzosa. Mi piacciono i testi "Little darling, the smile's returning to their faces. Little darling, it seems like years since it's been here" per il mondo senza il coronavirus. Questa canzone è pacifica e felice. Penso che anche il mondo sarà pacifico (peaceful). Dopo il coronavirus apprezzeremo (we will appreciate) tutto di più. Sono molto entusiasta di riavere presto la mia vita (have my life back). 

La vita dopo coronavirus di Lisa


Dopo coronavirus?  Spero prendere un tempo come chi.  Vorrei sentire che io ho la liberta’ di nuovo.  In realita’, io non penso mia vita cambiera’ molta dopo il governatore sollevera’ (will lift; lifts) i “stay-at-home” ordini.  Da sono andata in pensione, non ritornero’ a un lavoro.  Non mi alzerero’ andare lavaro e non avrero’ fare commissioni dopo lavoro, mentre ho fatto quando sto lavorando.  Adesso, sono in casa tutti giorni, eccetto quando vado a piedi o vado fare la spesa.  Penso saro’ in casa la maggior parte di giorni quando le restrizione hanno sollevato (are lifted).  Comunque (however), mio sensazione di sto essendo forzato (of being forced) essere in casa andro’ via e sentiro’ che ho une scelta (choice) essere in casa.  Certo, vedro’ e visitero’ miei amiche.  Andro’ dell’activita’ come Book Club e le funzione religiose (church services) ancora di nuovo (again).  Ieri, ho guardato un webinar su “resilience” e “mindset” nello tempi di transizione.  (It will be posted at this site on May 14 Career Lunch and Learn YouTube playlist .)   Sono ricordata sentire gratitudine (gratitude) e riconoscentemente (appreciation) per che ho (for what I have) e collegare (connect) a qualcosa o un scopo (purpose) molte grande che mi (da Viktor Frankl’s “Man’s Seaching for Meaning”).  Questi azione sono nel mio controllo e sono cose che faccio ogni giorno che mi devo prendere al futuro.