Friday, June 5, 2020

La migliore vacanza di Cinzia

      La migliore vacanza che ho stata era due anni fa durante la vacanza d'inverno. Mia mamma, mia sorella e io siamo andati in vacanza a Oaxaca, in Messico. Questa vacanza era molto speciale ed eccitante perché era la nostra prima visita in Messico in sedici anni. Anche perché mia madre non aveva visto i suoi genitori e le sue sorelle in venti anni. Il nostro volo da Seattle alla Città del Messico era più comoda perché era di notte e abbiamo dormite durante el volo. Quando siamo arrivate alla Città del Messico il nostro volo di coincidenza a Veracruz era in ritardo. La gente all'aeroporto della Città del Messico erano molto cattivi. Quando siamo arrivati a Veracruz, abbiamo scoperto (found out) che i nostri bagagli erano ancora a Città del Messico. Per questo motivo noi  abbiamo dovuti rimanere in Veracruz e dovuto trovare un ostello l per passare la notte. La mattina dopo abbiamo ricevuti i nostri bagagli e abbiamo deciso di rimanere un altro giorno a Veracruz per esplorare. Veracruz era una citta bellisima. 
      Il dopo giorno abbiamo preso un taxi per viaggiare a Tuxtepec, la città dove è nata mia madre. Siamo arrivati a tuxtepec il 16 dicembre, che era il compleanno di mio nonno. Questo giorno era fantastico perché abbiamo celebrare il compleanno di mio nonno e il nostro riunione dopo molti anni. Tuxtepec è una città molto calda e umida. Nonostante fosse (despite it being) inverno, faceva molto caldo che io me docciavo con acqua molta fredda. Mia madre era molto felice di visitare dove era nata, ma era anche triste per quanto era cambiato. Durante la nostra visita a Tuxtepec abbiamo visitato molti mercati all'aperto. La frutta in Messico è più deliziosa dei negli Stati Uniti.     
   Dopo alcuni giorni, abbiamo lasciato (left) Tuxtepec e abbiamo preso un autobus per Ixtlan per visitare la sorella maggiore di mia madre, Guadalupe e la sua famiglia. Dopo aver visitato alcuni giorni, siamo partiti per la città di Oaxaca; per incontrare la mia altra zia Blanca. Durante la nostra visita nella città di Oaxaca. Abbiamo visitato la famosa chiesa di Santo Domingo e l'abero di Tule. Il 24 dicembre abbiamo lasciato la città di Oaxaca e siamo andati a Tlaxiaco, dove abita mia zia Blanca con la sua famiglia. Abbiamo festeggiato il Natale con loro.   
    Il giorno dopo Natale io e mia sorella abbiamo preso un volo per Cancun. Abbiamo deciso di visitare mio cugino che vive a Playa del Carmen che è 30 minuti di distanza per festeggiare il mio compleanno e Capodanno. Per il mio compleanno siamo andati nella famosa discoteca Coco Bongo. E per Capodanno siamo andati a una festa in discoteca privata in spiaggia. Il primo di Gennaio, abbiamo esplorati la 5 via, una strada famosa a Playa del Carmen. Il prossimo giorno mia sorellina e io siamo ritornate a la città di Tuxtepec per incontrare con la nostra mamma e per dire addio alle nostra famiglia e i nostri nonni. Prima di tornare a Seattle, abbiamo preso un giro in autobus di 14 ore per Aguascalientes, dove abita mia zia Carmen con la sua famiglia. Siamo stati con loro per tre giorno, e dopo ritornati alla città di Messico per prendere il volo a Seattle. Questa era la migliore vacanza perché abbiamo visitati tutta la famiglia dei la mia mamma e molti posti in Messico
Quest'estate se ho soldi spero potrei visitare mio papà e la sua famiglia. Mio padre abita a Tecate, dove io sono nata, ma la sua famiglia abita in Sorona, Messico che è più lontana.  Ma, prima dovrò lavorare e fare soldi. Quest'estate io studierò Italiano per prepararmi per Italiano 201 nell autunno. Anche io vedrò un film e una serie Italiane che ho trovato su Netflix. Anche ho comprato un libro che è  scritto in Italiano della cultura Italiana e lo leggerò quest'estate. 

No comments:

Post a Comment